Note dolcissime quelle che Vincent Herring, con il suo sax, ha portato al Blue Note, contenute nel suo album “Soul Chemistry”. Un jazz di quelli che fanno scorrere piacevolmente la serata, accompagnati da una melodia, che testimonia la qualità di un quintetto di musicisti di notevole livello. Ogni accordo è al posto giusto e sa esaltare sia gli strumenti singolarmente, sia la musicalità del gruppo.
Vincent Herring ha concesso molto spazio a tutti i componenti del quintetto ed in particolar modo alla giovane sassofonista giapponese Erena Terakubo. Lei, classe ’92, rappresenta uno di quei talenti in grado di far sembrare il suono di uno strumento musicale talmente naturale che non potrebbe essere diversamente.
Impareggiabili i loro duetti con il sassofono, creando un’armonia calda, avvolgente e. allo stesso tempo, ricca e vibrante.
Mike Le Donne ha deliziato con il delicato tocco delle dita sul pianoforte, Essiet Essiet ha accompagnato con le calde note del suo contrabbasso e Joris Dudli ha entusiasmato con vibranti assoli di batteria.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
27.03.2024
Vincent Herring: alto sax
Mike Le Donne: piano
Essiet Essiet: doublebass
Joris Dudli: drum
Erena Terakubo: sax
TAG
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/vincentherringsax