E’ andato in scena all’Alcazar di Roma il live di Popa, cantautrice e fashion designer lituana trapiantata a Milano.
Le prime canzoni di Popa nascono sulle spiagge italiane, durante un’estate in costiera. Insieme al compositore e produttore Gaetano Scognamiglio, passa le giornate estive osservando e riflettendo sulla cultura del vivere italiano e sull’esperienza che l’artista ha della “dolce vita”. Sonorità anni ’60, con percussioni e orchestrazioni di archi e fiati, evocano la dolcezza del “lasciarsi andare a misticismi”. Le vite da copertina e i Playboy italiani che amano le cose belle e vivono all’insegna del benessere, senza preoccuparsi troppo del domani.
Con le sue canzoni Popa crea un pop di lusso. Il singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bonvivant”. Nel 2022 escono “Sciura Milanese” e “Tocco di Lusso”. Ad aprile 2023 è tornata con il brano “Io Lei e Tu” a cui segue a maggio “Notte Magica”.
È stata una delle protagoniste del MI AMI Fest 2023, seguito da un tour estivo che l’ha vista esibirsi in diverse località italiane. Il 23 luglio ha pubblicato una deluxe edition di “Bon Vivant” in cui sono contenute due nuove versioni del brano: un remix e una in francese. Dopo “Déjà Vu” Popa diventa ambassador per l’Italia, nel mese di settembre, della campagna globale Equale di Spotify.
Arte e Finanza è il suo primo album, uscito il 17 novembre 2023: un omaggio al benessere del mondo dell’arte, dove tra un Picasso su uno yacht e un’asta di contemporaneo ci si può innamorare ma anche fare un affare. Ogni brano di “Arte e Finanza” racconta con ironia storie di female empowerment e voglia di giornate à la page: ambizioni di vita da sciura milanese, con il tatuaggio in corsivo di Lindsay Lohan “La Bella Vita”.
https://www.instagram.com/____popa__/