Parte da Roma nella location di Largo Venue, il tour di Tonino Carotone, un mito della musica latina degli ultimi venti anni. Autore di una hit storica come “Me cago en el amor” che ha segnato un’epoca all’inizio del nuovo millennio ed il cui testo (È un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto) divenne un manifesto per quella generazione alla ricerca di certezze per il proprio futuro.
Antonio De La Cuesta, questo il vero nome di Tonino Carotone non delude le attese e dona al suo pubblico uno spettacolo sincero ed allegro che esprime gioia in ogni nota ed in ogni movimento di questo particolare artista che unisce nelle sue canzoni musica etnica, rumba, rock ma con un gusto autorale degno di un Fred Buscaglione dei giorni nostri.
Guardare i suoi occhi mentre si esibisce è uno spettacolo nello spettacolo: vispi, sinceri, curiosi, maliziosi, allegri, sempre pieni di umanità e voglia di comunicare emozioni.
Il live è stata anche l’occasione per presentare il suo nuovo album “Etiliko Romantiko” con il singolo “El ultimo cliente” ad anticiparlo ed in cui è contenuta una collaborazione con l’artista romano Piotta nel brano “Whisky, Tabacco e Venere” con cui ha duettato anche sul palco di Largo Venue.
Finale a sorpresa del live con il brano di Gino Paoli “Il cielo in una stanza”, un’interpretazione struggente con tutto il pubblico ad accompagnare l’artista di Pamplona che ancora una volta ha fatto centro nel cuore del suo pubblico.
https://www.facebook.com/toninocarotoneofficial
https://www.facebook.com/largovenue