Dopo anni adi attesa, i Subsonica sono tornati ed hanno infiammato Roma con il loro “SUBSONICA 2024 TOUR”. La tournée, prodotta da Live Nation, ha toccato sette città ed ha avuto come parte predominante l’esecuzione dei nuovi pezzi del loro decimo album in studio “Realtà Aumentata”, uscito lo scorso 12 gennaio.
La prima cosa che colpisce l’occhio è il palco, largo oltre venti metri e di oltre quattro metri di profondità, progettato da Jordan Babev, a cui poi si aggiungono schermi e fondale, per arrivare quindi a una profondità finale una decina di metri. Un palco tecnologico che è il naturale contorno alla musica elettronica della band nella loro formazione storica.
Il tour dei Subsonica nei palazzetti trasporta pubblico e band in una realtà aumentata fatta di complessità, di elementi tecnici e dati, ma senza perdere il contatto con la realtà quotidiana e la dimensione umana, quella più istintiva messa in luce dalle voci, trascinando tutti in un’esperienza collettiva, in un sogno in cui si viene elevati dal terreno ma portando con sé le radici e la passione da cui si proviene.
https://www.facebook.com/Subsonica