Syria ha portato di nuovo in scena lo spettacolo che ripercorre la vita artistica e non solo di Gabriella Ferri, un’icona assoluta della musica romana. Per farlo ha scelto il palco della Pride Croisette di Roma, manifestazione che si svolge a Roma alle Terme di Caracalla e che è una sorta di viaggio nella cultura LGBTQ+ che si concluderà con l’immancabile sfilata per le vie di Roma il 15 giugno guidati da Annalisa.
Lo spettacolo “Perché non canti più”, ideato da Pino Strabioli e Syria Cipressi con la supervisione di Seva Borzak, figlio di Gabriella Ferri, è un omaggio alla grande artista romana scomparsa nel 2004.
Syria, accompagnata da Massimo Germini (direzione musicale e chitarra classica, ripercorre le tappe più significative della carriera di Gabriella Ferri, interpretando alcuni dei suoi brani più celebri come “Sempre”, “Le Mantellate”, “Se avessi un soldo”, “Io per te”.
Pino Strabioli, sul palco con Syria, rende ancora più piacevole la serata con racconti personali e non tracciando un ritratto ancora più autentico e vero della straordinaria esponente della musica italiana e non solo romana.
Syria dimostra ancora una volta di più il suo talento, che per troppo tempo è rimasto nascosto dopo il grande successo alla fine degli anni 90. Speriamo di vederla presto con un nuovo lavoro ed un nuovo spettacolo.
https://www.facebook.com/syriamusic
https://www.facebook.com/Lapridecroisette
https://www.facebook.com/pinostrabioliofficial
https://www.facebook.com/DanieleMignardiPromopressagency