Torna, per la diciannovesima volta al Blue Note, Rosalba Piccinni nota al pubblico come La Cantafiorista per via delle sue attività fuori dai palcoscenici. Rosalba ha la capacità di trasportarti nel suo mondo fatto di evergreen italiani che lei reinterpreta magistralmente, grazie ad una voce tanto potente quanto armoniosa, e così brani quali, Futura, Ritornerai, Una ragazza in due o Vedrai Vedrai acquistano nuove vesti, colori, profumi.
La simpatia della Piccinni poi, è un qualcosa di entusiasmante per come la riversa sulla platea, inondando la sala di una contagiosa allegria. Accompagnata da due musicisti di altissimo calibro quali Fabrizio Bernasconi al pianoforte e Marco Brioschi alla tromba e flicorno, il palco si anima poi di partecipazioni improvvisate (nel vero senso della parola), durante il set. Rosalba vede amici seduti ai tavoli e li invita a salire, a suonare, ballare con lei. E tra una canzone, un aneddoto un sorso di champagne la serata si trasforma in un convivio di amici che amano divertirsi, Insieme.
Lo show si conclude con una versione strabiliante de Il tempo di morire una delle pietre miliari della nostra musica, alla quale la nostra Cantafiorista dona una consistenza tale che i brividi lungo la schiena corrono veloci utilizzando tutta la potenza di quei mitici 10 hp.
Ringraziamo come sempre l’ufficio stampa ABGPR e lo staff di Blue Note Milano per disponibilità e cortesia.
Gigi Fratus
30.03.2022.
Blue Note, Milano.
Rosalba Piccinni: Voce
Fabrizio Bernasconi: Tromba e Flicorno
Marco Brioschi: Pianoforte
https://www.facebook.com/rosa.aulentissima.10
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1