L’artista torinese, che ha lasciato il segno al festival di Sanremo non solo per la sua “Made in Italy”, sale sul palco Bergamasco davanti a circa un migliaio di persone, prontissime a saltare e ballare sulle note delle sue canzoni contornate da qualche cover per uno spettacolo di circa un’ora e mezza di divertimento.
Rosa sa molto bene come intrattenere i presenti. Non che ci fossero dubbi: sfacciataggine e un po’ di irriverenza sono la ricetta giusta alla base del suo spettacolo. Sicuramente ad un suo concerto non ci si annoia.
Momento emozionante a metà serata quando il giovane venticinquenne legge una sua lettera mettendosi a nudo, raccondando la sua difficile infanzia, invitando i presenti ad essere sempre se stessi e concludendo con una frase che interpreto così: “Non sono mai cambiato per i giudizi degli altri, tanto mi giudicheranno sempre a prescindere, quindi tiro dritto per la mia strada perché è la mia vita”.
Un grazie a L’altoparlante per la possibilità e un cordiale saluto a Words for you, Magellano Concerti e Nicola dell’ufficio stampa di Rosa.
Rosa Chemical @ NXT Station
Rosa Chemical porta tutta la sua trasgressione sul palco dell NXT Station Di Bergamo