Nel 2021 intervistai Fabrizio Poggi per la rivista SOund36 e tutto ciò che rileggo ora, si è avverato con un altro mirabile concerto al Bubano Blues a Bubano piccola frazione di Imola, dove Fabrizio si è riproposto come il più grande di tutti, non solo perché ha vinto premi su premi nella sua carriera, ma perché è una grande persona piena di vita e di positività.
Il suo concerto ha rafforzato notevolmente la cosa, perché anche lui è cresciuto e ha saputo trasmettere felicità con la sua musica. Ad accompagnarlo anche questa volta il suo trio meraviglioso con un Tino Cappelletti zoppicante quindi costretto a suonare su una sedia il suo basso, ma sempre con il tocco vincente. E alla chitarra? Enrico Polverari, sempre elegante e immerso nei suoi assoli sottolineati costantemente dallo sguardo di Fabrizio con scambi di emozioni reciproche.
Dietro di tutti come in un angolo di una stanza a vegliare che tutto fili liscio troviamo Gino Carravieri, cuore pulsante della banda, di poche parole ma da uno sguardo attento e sincero. E Fabrizio? Fabrizio ha coinvolto il pubblico, tra le altre cose la sala era strapiena come non mai, con scambi di battute e lanci di positività, sapendo bene che questo periodo è durissimo per tutti, ma lui ha saputo suonare e cantare come non mai. Forte del suo ultimo disco, Basement Blues, Fabrizio e i suoi ragazzi hanno fatto propria la serata, senza sosta come fanno i veri musicisti, tenendo alto lo spirito dei presenti coinvolti anche in uno scambio canoro! Tutti i riconoscimenti che Fabrizio continua a ricevere sono una piccola parte della sua grandiosità, appena potete andate a una sua serata perché vi scaverà dentro un qualcosa di diverso.
Bubano Blues Imola (BO) 14 2 2023
Fabrizio Poggi – armoniche e voce
Tino Cappelletti – Basso
Enrico Polverari – chitarra
Gino Carravieri – batteria
Foto e report: Alessandro Ettore Corona