Un vero e proprio evento quello andato in scena alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma che ha visto come protagonisti due grandi artisti come la nostra Carmen Consoli ed il britannico Elvis Costello, artista di spessore internazionale e vincitore di un Grammy e due volte in nomination ai Brit Award.
La sala era stracolma anche perché lo show era previsto all’aperto nella Cavea ma si è dovuto rinunciare per il maltempo. Si inizia con la “cantantessa” Carmen Consoli in un bellissimo vestito chiaro che le dona una certa aurea e che incanta immediatamente il pubblico con la sua musica e con i suoi successi cantati tutti unplugged, inizialmente sola insieme alla sua chitarra e poi accompagnata da Massimo Roccaforte, chitarrista e mandolinista
Nella seconda parte entra in scena Elvis Costello con tutta la sua bravura e la sua simpatia con cui cerca sempre di avere un contatto con il pubblico cercando di coinvolgerlo nella sua musica. Tante le sue hit tra cui è impossibile non citare la meravigliosa “She” con cui ha fatto sognare tantissime coppie. Bellissimo anche l’omaggio a Domenico Modugno di cui ha interpretato la struggente “Tu si na cosa grande”.
La terza parte li vede riuniti sul palco mentre si scambiano le canzoni in un’alternanza di voci magica ed in cui rendono omaggio agli artisti che hanno segato la loro carriera: Franco Battiato per la cantautrice siciliana e Burt Bacharach per il performer britannico.
Lo spettacolo ormai si è protratto fino alla mezzanotte, in tre ore di pura magia dei due artisti che hanno deciso di unire il loro talento in tre soli live, dopo questo di Roma si va a Milano e Palermo.
Un’occasione che non si sa quando e se si ripeterà e quindi da cogliere al volo per continuare a sognare con la bella musica.
https://www.facebook.com/ElvisCostello
https://www.facebook.com/mncomm.it