“Sing my sister Sing! – Let your voice be heard.
Fate sentire la vostra voce. Ciò che non vi uccide vi renderà più forti
Cantate, sorelle, cantate! Non avete bisogno di mancare di rispetto a voi stesse un’altra volta. Non nascondete la vostra luce dietro le vostre paure. Le mie donne possono essere forti. L’avete saputo da sempre. Ciò di cui avete bisogno è ciò che non avete trovato, Perciò…Cantate, sorelle, cantate”.
Era il 1 dicembre 2007 quando usciva Sing, la canzone manifesto di Annie Lennox con cui si impegnava a portare avanti il messaggio di Nelson Mandela che diceva che la pandemia di HIV / AIDS in Africa era a tutti gli effetti un genocidio.
Da quel momento Annie ha deciso di fare tutto il possibile per attirare l’attenzione su questo argomento per raccogliere fondi per la ricerca contro l’AIDS in Africa e a sensibilizzare le persone su questo tema.
Oltre che da Annie nella canzone sono presenti molte cantanti che formano un coro di 23 artiste (“The Choir of 23”) tra le quali: Madonna, Anastacia, Dido , Céline Dion, Beth Gibbons, Angélique Kidjo, P!nk, Shakira, Joss Stone, KT Tunstall e Martha Wainwright.
SOund36 vi invita per il 1 dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS, a cantare tutti insieme Sing my sister Sing! Let your voice be heard!