Una nuova stagione di concerti preparata dal direttore artistico Lorenzo De Finti ci porterà a scoprire nuove sonorità nel mondo del jazz. La serata inaugurale del Festival (7 settembre) ha portato sul proscenio del “Capannone Rosetum” un quartetto di musicisti italiani Sonata Islands – Brasil , Emilio Galante / Francesco Saiu /Fausto Beccalossi / Giulio Corini che hanno proposto una serata di musica “brasiliana”molto raffinata. Non come ve la aspettereste, ma una sorta di excursus musicale nella storia della musica brasiliana stessa, insomma una sorta di “lezione” che ha portato il pubblico tra i meandri di ritmi, colori e storia molto apprezzata dal pubblico stesso.
Il programma del festival proseguirà con date imperdibili:
7 ottobre Rudy Linka Trio
18 novembre Meeting Point-Andy Sheppard & Marco Tindiglia
16 dicembre Shardana
17 marzo TBA
14 aprile XYQuartet
12 maggio Bo!led
14 giugno Mikael Godée and MalvaKvartetten
Ovviamente in tutto questo snocciolar di date e nomi non possiamo dimenticare il Centro Culturale Rosetum che ospita il festival, sostiene e crede nella diffusione della cultura musicale, se navigate nel loro sito troverete musica per le vostre orecchie.
Ma in un festival non bastano direzione artistica e logistica, Ringraziamo l’ufficio stampa del festival, nella persona di Carolina Zarrilli che instancabilmente mette a disposizione la sua professionalità per la buona riuscita degli spettacoli.
Ancora una nota sul festival.
Gli ingressi agli spettacoli sono a “CHAPEAU!”, ovvero, entrate gratis ma non scordatevi mai prima di uscire dalla sala, di lasciare il vostro ringraziamento, nell’apposito cappello!!
Siamo orgogliosi, noi di SOund36, di essere mediapartner di questo meraviglioso progetto musicale!
https://it-it.facebook.com/sonataislands/https://www.facebook.com/RosetumJazzFestival
https://it-it.facebook.com/lorenzodefintimusic
https://it-it.facebook.com/centroROSETUM/
https://it-it.facebook.com/coachkicks/