All’Auditorium Parco della Musica di Roma è andato in scena lo spettacolo “La Negra y El Pelusa”, un dialogo visionario fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. rivelando il loro genio, l’arte e allo stesso tempo i valori, i sentimenti, le lotte, le vittorie e le sconfitte. L’immortalità. A dare voce a Maradona è Cosimo Damiano Damato, la voce di Mercedes Sosa è di Simona Molinari che si rivela sofisticata cantattrice alle prese con i monologhi (scritti da Damato) scanditi da un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile che vede la rilettura di perle di Mercedes Sosa e del repertorio classico argentino e cantautorale italiano: da Canción de las simples cosas a Todo cambia e Gracias a la vida.
E classici come Don’t cry for me Argentina e gli omaggi a Pino Daniele e Lucio Dalla, che hanno saputo cantare Napoli, con Napul’é e Caruso. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Maestro Valentino Corvino con il Sudamerica Quartet.
Due interpreti sublimi in cui la meravigliosa poesia di Damato si fonde con il talento, la bellezza e la classe di Simona Molinari che si rivela ancora una volta interprete sublime ed emozionante.
https://www.facebook.com/kinomusicsrl