Rincorso, perso per il blocco per la pandemia, ritrovato, Preso!
Nominato dai lettori di DownBeat tra i 10 migliori chitarristi, fondatore e attuale direttore artistico del Bohemia Jazz fest, lo troviamo, in trio, al Rosetum Jazz Festival.
Linka ha suonato e registrato con Jon Batiste, Larry Grenadier, Gil Goldstein, Paul Motian, Bob Mintzer, John Scofield, John Abercrombie and so on… (come dicono a Bergamo).
Un MI birichino della sua chitarra ha deciso di rompersi proprio nel bel mezzo di un pezzo, ma nessuna paura, i due compagni di palco Chris al contrabbasso (già perchè chiamarlo Christiaan van Voorst van Best tutte le volte..) con una capacità di improvvisazione eccezionale, praticamente ci ha regalato un assolo durato quanto il cambio di corda e più, e Rudy Royston alla batteria che senza battere ciglio ha supportato con precisione il contrabbasso. Ma questo, ovviamente è successo durante tutto il concerto e Linka ha potuto fare sfoggio della sua maestria alla chitarra.
Grazie Linka per la citazione di “i sogni son desideri” ci hai commosso, e grazie per il bellissimo concerto. Caro direttore De Finti, a te invece grazie perchè è vero che i “sogni son desideri” ma tu riesci sempre a soddisfarli, i nostri desideri!
E ricordate, si entra gratis si riceve un sorriso gratis ma all’uscita non dimenticate il cappello! E… dovrebbe frusciare, non tintinnare il contenuto del cappello.
https://www.facebook.com/linkarudy/
https://www.facebook.com/RosetumJazzFestival/
https://it-it.facebook.com/centroROSETUM/
https://it-it.facebook.com/coachkicks/