Già lo avevamo apprezzato con lo split realizzato insieme a Threelakes, Phill Reynolds, nickname dietro al quale si cela l’autore musicista Silva Cantele, è appena arrivato a pubblicare il suo primo album sulla lunga distanza, Love and Rage. Silva arriva da Vicenza e con la sua musica riesce a trasformare quella provincia in una terra di frontiera, quella terra di nessuno che viene identificata come quel non luogo dove le anime perse si rifugiano, scappano. E’ lì che Phill Reynolds compone da anni canzoni, poi registrate in bassa fedeltà, voce e chitarra.
Con Love and Rage, il registro cambia ma non la sostanza, infatti le nuove tracce sono state catturate al T.U.P. Studio di Brescia e prodotte dallo stesso Silva insieme a Bruno Barcella. Phill Reynolds si conferma ottimo chitarrista acustico (chitarra, banjo, mandolino), per ballate indolenti, scatenate incursioni country o riff vecchio blues.
La sua potente voce è un perfetto strumento, che soprattutto nei momenti più intimi di Love and Rage, riesce ad entrare nei più profondi meandri dell’animo e colloquiare. Nei suoi testi c’è rabbia per quelle figure false, arroganti che minano la società, c’è anche amore e dolci strofe appassionate, c’è la voglia di risollevarsi sempre.
I silenzi spesso si infilano tra i grandi spazi che l’autore dirige con personalità, i suoi maestri, Micah P. Hinson su tutti, lo hanno ben istruito sull’esprimersi nel profondo e nel tenere sempre i suoi piedi ben saldi sul sentiero verso la libertà.
Love and Range è un buon disco che speriamo possa portare fortuna al nostro Phill Reynolds, soprattutto nel trovare spazi e palchi internazionali.
Phill Reynolds – Love and Rage
Phill Reynolds si conferma ottimo chitarrista acustico, per ballate indolenti, scatenate incursioni country o riff vecchio blues.