I milanesi Orange, tornati da un lunghissimo tour italiano che ha promosso il primo cd Certosa, pubblicano il loro secondo e atteso cd dal nome Rock Your Moccasins.
Le dieci canzoni sono state per la maggior parte composte in tour e ampiamente testate davanti al caldo pubblico che accompagna sempre i loro show. Gli Orange si sono avvalsi di una preziosa collaborazione di tecnici londinesi come: John Davis (masterizzazione) e l’etichetta Gpees. Il risultato di tanto e appassionato lavoro è racchiuso in Rock Your Moccasins, attitudine rock ‘n’ roll, tocco pop.
Il duo Mandelli – Buttafuoco pubblica un disco per diversi palati, diretto e divertente, fondamentalmente rock con frequenti incursioni nel panorama punk, wave, pop. Il ritmo è serrato e veloce, le chitarre lavorano bene picchiando sul ritmo e inserendo qua e là interessanti riff.
Tra le canzoni più riuscite citiamo Valagussa, veloce corsa lungo le corde tese del rock’n’roll. Divertente e scanzonata invece I Don’t Like You Anymore, melodie ottime da riascoltare in continuazione!
La seconda traccia e nel finale L’India, sono potenze atomiche, non lasciano scampo, tirano fuori tutta la potenza e l’aggressività del duo. Chitarre tirate al massimo su ritmi martellanti.
Il nuovo disco degli Orange si muove su coordinate musicali che negli ultimi anni sono andate sempre più consolidandosi tra gli ascoltatori, anche quelli più distratti, e aggiunge a queste un tocco personale che sicuramente li rende più interessanti.
Orange – Rock Your Moccasins
Rock Your Moccasins, attitudine rock ‘n’ roll, tocco pop, è il nuovo album degli Orange.