Ci sono giorni che diventano importanti perché, quello che accade, ha il potere di radicarsi così tanto nel profondo da diventare parte di noi stessi, tanto da essere importato nei nostri ricordi perenni e, perciò, tanto da diventare importante.
Il 25 Maggio scorso é stato un giorno importante per Noi del pulmino di SOund36. É stato il giorno in cui ci siamo abbracciati (molti per la prima volta) e abbiamo brindato (e manco poco!) alla realizzazione di un sogno: Musikkeller!
Nato in sogno e presentato ufficialmente nella bucolica Villa Pamphili, Musikkeller si é fatto libro libero di carta e inchiostro.
Nel cuore di una Roma che non ti aspetti, tra parcheggi disperati, palloni calciati e canguri saltellanti, si sono intrecciati sorrisi,
occhi, mani, parole, emozioni.
Da questi intrecci di trame e orditi eterogenei e multicolor ne é venuto fuori un tessuto di straordinaria bellezza e poesia.
Un tessuto senza schemi e archetipi, fatto di ideali comuni e di condivisa passione, un tessuto che accoglie, raccoglie e scalda.
Grazie a chi ha reso possibile la sostanza di questa coperta scoperta, a chi é salito su treni sferraglianti, ha chi ha zigzagato fra strade da transumanza umana, a chi ha dedicato un pensiero, un messaggio, un sospiro, uno starnuto.
Grazie ad Annalisa Nicastro, che ha partorito, legato e curato la raccolta Musikkeller.
Grazie, inoltre, a Sira De Vanna di Kulturjam Edizioni per aver creduto all’impossibile e condiviso lo spirito di Sound36.
I prossimi appuntamenti del 23 Giugno all’Alibi Club e il 13 Luglio al Sessantotto Village saranno nuove occasioni per stringere nuovi e importanti nodi.
Vi aspettiamo con la meraviglia di chi si scopre per la prima volta.
Musikkeller al Teatro di Villa Pamphili per la presentazione ufficiale
Nato in sogno e presentato ufficialmente nella bucolica Villa Pamphili, Musikkeller si é fatto libro libero di carta e inchiostro