I Modà festeggiano i venti anni di carriera all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e per farlo chiamano a raccolta i loro fan che riempiono per ben due volte la maestosa sala da concerti dell’impianto romano.
Si percepisce subito l’incredibile affetto dei loro fan, molti con tanto di fascetta e pronti a sfoderare una scenografia speciale con cartoncini colorati pronti ad essere sventolati durante l’esecuzione del grande successo “Tappeto di fragole” del 2011.
Oltre festeggiare i vent’anni di carriera c’è un’altra ricorrenza per cui far festa ovvero il decennale dalla pubblicazione di “Gioia”, un album fondamentale per la storia della band in cui sono contenuti successi importantissimi come “Se si potesse non morire” e “Come in un film”.
Per questa doppia festa è stato scelto di fare un tour più intimo in cui l’orchestra rende tutto ancora più epico e in cui i racconti si alternano alla musica. Al centro ovviamente c’è il leader storico della band Francesco “Kekko” Silvestre alla voce accompagnato da Enrico Zapparoli e Diego Arrigoni alla chitarra, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria.
Quello che viene fuori è uno show vero e sincero, ben suonato e ben cantato in cui Kekko si mette a nudo col suo pubblico mostrando il suo lato più fragile e raccontando gli ultimi anni difficili della sua vita.
Sicuramente un modo per esorcizzare lo spettro della depressione che lo ha colpito duramente e fare un pieno di amore e stima.
https://www.facebook.com/friendsandpartnersofficial/