Articolo di Floriana Giudetti
Fotografie di Gigi Fratus
I Marlene Kuntz non hanno bisogno di presentazioni, hanno e continuano a fare la storia del rock italiano da una trentina di anni e l’ultimo album edito Karma Clima conferma tale status.
La recente e prematura scomparsa di Luca Bergia, è ricordata da Godano certo che, Luca, ovunque sia, è e sarà sempre presente ai loro live. E l’atmosfera che si respira è proprio questa, mai come oggi si avverte la presenza assenza del co-fondatore dei M.K.
Il primo set è tutto dedicato all’ultimo lavoro pubblicato e, la scelta si rivela azzeccatissima visto che ogni brano si presta molto bene alla dimensione live e tutta la prima parte fila via liscia come l’olio.
Dopo una breve pausa, Cristiano e compagni tornano sul palco e danno vita ad un secondo set ricco dei numerosi greatest hit che hanno attraversato la loro carriera.
Il pubblico, accorso in buon numero a riempire il locale bergamasco, ha più volte sottolineato la bontà della scaletta nella sua interezza e questo non ha potuto che essere apprezzato dalla band che non si è per nulla risparmiata.
Un ottimo show, che ha celebrato, il nuovo Karma Clima, il tour ad esso rivolto e il ricordo di Luca.
I M.K.sono in formissima e pronti a proseguire il tour che girerà per l’Italia intera nelle prossime settimane.
28.04.2023
Marlene Kuntz
Druso, Bergamo
https://www.facebook.com/MarleneKuntzOfficial
https://www.facebook.com/drusobergamo