Nel concerto di Castelnuovo Rangone in provincia di Modena il Trio (Giorgio Nonnato, Roberto Guerra, Alessio Bruno) ha fatto salire a sorpresa sul palco Laura che ha dovuto sostituire la cantante all’ultimo momento.
Laura Rebut, o se preferite Laura Mars, ma il suo vero nome è Laura Rebuttini, non è una cantante cosi per caso; Laura ha una marcia in più perché è costantemente alla ricerca delle cose che devono fare la differenza. Spazia con molta semplicità tra jazz e pop, tra ricerche canore e le arti così dette unite, quella branca riservata alle poesie e ai racconti. Laura sul palco ha un suo modo di esprimersi, quasi da “professoressa”, che con profonda consapevolezza istruisce il suo credo a tutti senza mancare di rispetto.
Vedere un suo concerto mi rilassa, consapevole del fatto che a un certo momento cambia marcia ed esegue brani diversi mescolando ritmi e melodie con una facilità sorprendente. Anche nello scattare le sue performance, mi rilassa, Laura è una cantante molto riservata e non ama esibirsi così per fare… Ti mette a tuo agio, la sinergia con lei ormai è un gioco da ragazzi.
Nella sua carriera Laura approfondisce la sua formazione frequentando seminari con John Taylor, Julian Siegel e tanti altri nomi di rilievo. E’ anche stata direttrice artistica di vari festival, accompagnata da Luca Del pozzo, Lele Barbiere, Felice del Gaudio, aprendo anche i concerti dei Modena City Rambles; una vera sperimentatrice sempre alla ricerca del nuovo. Recentemente ha scritto testi e cantato brani nel disco “Solo” del gruppo Zone e “A vida è o instante” del 2022.
La serata è filata liscia, la purezza dei brani scelti ha fatto cadere qualche tabù perché qualche lacrimuccia è caduta tra gli spettatori, un concerto molto “caliente” nei suoni che ha fatto danzare i nostri respiri.
www.lauramars.it
www.facebook.com/LauraMarsOfficial
www.instagram.com/lauramars2021/
www.youtube.com/user/MarsLaura
Più spazio Libero Castelnuovo Rangone (Mo) 25 2 2024
Laura Rebut – voce
Giorgio Nonnato – batteria
Roberto Guerra – tastiere
Alessio Bruno – contrabbasso