Secondo lavoro discografico per i GGTH – acronimo di Gringo Goes to Hollywood -che, dopo l’ep “Negli Occhi degli Altri”, tornano a far sentire la loro voce con “Settembre”, registrato live in studio e prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords.
Il duo ligure, formato da Andrea “Gringo” Guidobono (voce, chitarra, synth) e Davide “Dave” Chioggia (batteria, pad), ci consegna un ep di quattro pezzi, vocalmente e strumentalmente inattaccabile.
Nonostante la perfezione esecutiva, il lavoro sembra peccare tuttavia di originalità, nella pedissequa riproposizione di un sound abusato: quella fusione di grunge e psichedelia, già ampiamente sperimentata in Italia nei primi anni novanta.
Il riferimento nazionale più vicino sembrano essere i Karma, e i GGTH non paiono riuscire ad emanciparsi dal bacino di appartenenza. Una certa vacuità testuale contribuisce ad “annacquare” ulteriormente il lavoro, confinandolo in un limbo di ordinarietà attraversato da sporadiche fiammate; abbastanza convincente il vigore elettrico della strumentale “Rock Elefante”.
GGTH – Settembre
Ci consegnano un ep di quattro pezzi, vocalmente e strumentalmente inattaccabile