Torna da padrona dopo i precedenti annullamenti al Teatro Creberg di Bergamo, Fiorella Mannoia con il tour «La versione di Fiorella tour 2022».
Il tour teatrale, partito il 6 marzo da Bologna e prodotto da Friends&Partners, prende il nome dall’omonimo programma che Fiorella ha condotto su Rai3 in seconda serata.
Un teatro gremito accoglie Fiorella Mannoia con le note dell’ultimo disco, uscito lo scorso novembre in piena pandemia che, come fa giustamente notare Fiorella dal palco, ha evidentemente ridimensionato il senso di grandezza dell’umanità e degli uomini in generale, messi in ginocchio da un minuscolo virus, che ha fatto sì che da padroni di tutto tornassero a sentirsi, appunto, padroni di niente.
A seguire un brano storico, I treni a vapore, riarrangiato in una nuova veste che vede un riff ostinato di chitarra portare avanti la prima parte della canzone, per poi tornare ad una versione molto più simile all’originale.
Ad accompagnare la cantante romana sul palco i suoi fidati musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre e Carlo Di Francesco alle percussioni.
La serata prosegue con i maggiori successi che hanno contraddistinto la sua lunghissima carriera, dagli esordi fino all’ultimo progetto discografico.
Fiorella Mannoia
LA VERSIONE DI FIORELLA TOUR 2022
Teatro Creberg (BG) 24/03/2022