Cascina Cuccagna, a Milano, è diventata centro nevralgico del progetto Prodjgi. Riprendiamo dal sito di Musicamorfosi la spiegazione del progetto; “Scatterà nel primo weekend di febbraio, con una doppia anteprima in programma sabato 3 alla Reggia di Monza e domenica 4 alla Cascina Cuccagna di Milano, una nuova rassegna musicale dedicata alle giovani promesse della scena jazzistica italiana: si tratta di PRODJGI, acronimo di Promozione del Jazz Giovane Italiano, ciclo di appuntamenti organizzati dall’associazione culturale Musicamorfosi che si è aggiudicata il bando Siae “Per Chi Crea”:l’obiettivo del progetto è promuovere e valorizzare i musicisti emergenti di età non superiore ai 35 anni.” A fronte di questo come primo appuntamento per la rassegna il Raffaele Fiengo Quartet e Ethan Iverson hanno portato la musica d’autore anche alla cascina Cuccagna.
Abbiamo seguito Ethan Iverson trio e possiamo affermare che sia l’ambiente che il souno hanno portato a termine il loro lavoro, eccellenza musicale. Pianista e compositore statunitense Ethan Iverson, nome di primo piano della scena mondiale. Insieme a Thomas Morgan al contrabbasso e Kush Abadey alla batteria, Iverson presenterà in anteprima assoluta per l’Italia “Technically Acceptable”, il nuovo album appena pubblicato per la Blue Note Records .
Se avete modo di incrociare una tappa del tour europeo che Iverson sta sviluppando, non perdetelo, sarebbe davvero un peccato mortale!
Ringraziamo Musicamorfosi e Cascina Cuccagna per averci accolto con grande disponibilità ringraziamo gli artisti i lavoratori di cascina Cuccagna ed il pubblico. Ringraziamo inoltre l’ufficio stampa della rassegna nella persona di Andrea Conta.
Musicamorfosi
progetto Prodjgi
@ cascina cuccagna Milano
presenta
Ethan Iverson trio
https://www.facebook.com/ethan.iverson.9847?locale=it_IT
https://www.facebook.com/musicamorfosi?locale=it_IT
https://www.facebook.com/CascinaCuccagna?locale=it_IT
https://www.facebook.com/andrea.conta.50?locale=it_IT