Stefano Edda Rampoldi, cantautore eccentrico, poliedrico e dalle mille sfaccettature, già cantante dei Ritmo Tribale, dopo un lungo periodo di pausa ha intrapreso una carriera solista negli ultimi anni che lo ha portato a consolidare un nutrito gruppo di fan, che più che fan sono adepti, grazie a dischi ormai già di culto (Stavolta come mi ammazzerai, Graziosa Utopia) e canzoni immortali, ammiratori illustri e una miriade di concerti in tutta Italia.
Il 23 settembre è uscito per label “Illusion” il sesto album in studio di Edda che contiene 11 brani inediti prodotti da Gianni Maroccolo.
Illusion si distanzia dal precedente “Fru Fru” (2019) e mostra il nuovo Edda, lasciando spazio infinito a voci e chitarre, liberando l’espressione pura dell’artista dagli schemi precedenti.
Lo stesso Gianni Maroccolo ne parla così: “Trasuda purezza, quella un po’ ingenua che riconosci solo nei grandi Artisti. Ha una scrittura di altissimo spessore, una vocalità fuori dal comune, e un chitarrismo unico. Lui ha realizzato il disco che desiderava da tempo; io ho prodotto il disco che desideravo da una vita.”
(tratto dalla pagina dell’evento)
EDDA ✦ Special Guest GIANNI MAROCCOLO ✦ Live at Druso Bergamo
https://www.facebook.com/drusobergamo
https://www.facebook.com/locustabooking
https://www.facebook.com/stefanoeddarampoldi