Un palco piazzato proprio nel mezzo del Palazzo dello Sport di Roma fa da perno centrale del nuovo tour di Biagio Antonacci che ha voluto avere tutto il suo pubblico intorno a lui per questo ritorno alla dimensione live che tanto gli è mancata negli ultimi live.
A 30 anni dal primo grande successo “Liberatemi” il cantautore milanese ha macinato tanta strada nella musica italiana sfornando hit senza tempo che rimarranno nella storia del pop del nostro Paese.
Il suo “Palco Centrale tour” vuol ripercorrere questa carriera fortunatissima ed il suo pubblico ha riempito la struttura romana in tutti i suoi posti e sommerso Biagio con il proprio entusiasmo e la gioia di rivederlo sul palco.
Si inizia subito con una hit di qualche anno fa “Convivendo” ed Antonacci dimostra subito la sua voglia di live ballando, correndo e dimenandosi da un lato all’altro del palco avvolto dall’abbraccio dei suoi sostenitori.
Sembra non essere passato tempo per questo artista dalla voce roca e potente e dai testi e melodie accattivanti, romantiche e suadenti.
Sul palco con lui c’è un’ottima band formata da Massimo Varini (chitarra), Placido Salamone (chitarra), Jacopo Carlini (piano, tastiere) Emiliano Fantuzzi (chitarra), Lucio Fasino (basso), Donald Renda (batteria) ed Ernesto Lopez (percussioni).
Il tour proseguirà a Torino, a Bari e a Firenze e si concluderà a Milano con ben due date.
Biagio Antonacci @ Palazzo dello Sport
Ha firmato hit senza tempo che rimarranno nella storia del pop del nostro Paese