Non mi capita spesso di assistere a concerti ed emozionarmi ascoltando musica così tanto con la pelle d’oca, questo è accaduto venerdì 10 novembre sul palco del Teatro Dal Verme con un talento indiscusso, Asaf Avidan.
Una sorpresa ascoltare dal vivo la sua voce che sorprende e travolge è stato più volte paragonato a Janis Joplin e Johnny Cash, Asaf Avidan spazia dal rock al blues al folk, con un suono profondo e ancestrale.
A cinque anni dalla sua ultima tournee, Asaf Avidan torna sui palchi italiani da solista con il nuovo tour “Ichnology Solo Tour 2023”. Un concerto che porta i suoi grandi successi e ripercorre la sua carriera costellata di successi, dischi d’oro e riconoscimenti a livello mondiale.
Pubblicato a settembre 2020 su etichetta Artist First, ‘Anagnorisis’ si rifà ad una parola coniata da Aristotele per definire quel particolare ed improvviso momento in cui si rivela il proprio carattere, la propria identità, trascendendo dall’ignoranza alla conoscenza. Ogni brano del nuovo disco sembra riecheggiare con radici profonde che scavano verso l’interno con strutture curate e precise, arricchite da correnti musicali che spaziano dall’hip-hop anni ’90 al pop più attuale, fino alla musica gospel. Mille sfumature che appartengono ad un’unica figura, in grado di spaziare dal falsetto al baritono fino alla sua inconfondibile tonalità vocale androgina.
Si ringrazia Sara e Laura di Ponderosa Music & Art e Luigi Labriola / I Distratti per il graditissimo invito e il Teatro Dal Verme per l’ospitalità.
TEATRO DAL VERME (MI) 10.11.2023
https://www.asafavidanmusic.com
https://www.facebook.com/asafavidanmusic
https://www.instagram.com/asafavidanmusic/
https://www.ipomeriggi.it/