La scorsa estate è rimasta in patria, ma appena ci è stato possibile abbiamo fatto l’impossibile per poterla vedere e ascoltare di nuovo. Andrea Motis in trio con Josep Traver alla chitarra e con il suo mentore nonchè maestro Joan Chamorro al contrabbasso ha riportato sul palco del Blue Note di Milano la sua musica, la sua tromba, la sua voce. Una voce che è sempre più angelica, perfetta, sempre più vicina e simile a Norah Jones. Ma la capacità musicale della Motis non finisce solo con la sua voce, arrangia i suoi pezzi, e suona la tromba. E al Blue Note durante tutta la serata ha fatto sfoggio delle sue capacità cantando in inglese, spagnolo e catalano e suonando la sua tromba ed ad un certo momento il colpo al cuore, “Estate” (Bruno Martino) “..spero che questo arrangiamento sia di vostro gradimento” ci spiega la Motis.
Chiudiamo gli occhi e ascoltiamo, una voce angelica, appena sussurrata e una tromba soffiata.. alla mente arriva Chet Baker, sensazioni ed emozioni che non si provano tutti i giorni!
Se avete la possibilità di ascoltarla in concerto non perdetela.
Ringraziamo il Blue Note che ci accoglie sempre con molta disponibilità il suo ufficio stampa ABG PR, gli artisti, i lavoratori dello spettacolo ed i lavoratori del Blue Note che ci sopportano!
https://www.facebook.com/AndreaMotisMusic
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1