Sono stati gli Africa Unite martedì 2 Agosto ad inaugurare la 20^ edizione del Filagosto Festival (BG), la band di Bunna e Madaski che da 41 anni tengono alta la bandiera della musica giamaicana in Italia si è esibita per la prima volta su questo palco. Una serata reggae che ha radunato nella bassa bergamasca migliaia di appassionati del genere e non.
A precederli sul palco principale, Afakalura: Fe De Rio & Gamba The Lenk e ancora prima sull’Ink stage, Rootical Acoustic Duo, la prima formazione a suonare nello spazio nato dalla collaborazione con Ink Club.
L’edizione 20 nella storia del Filagosto Festival è un grande ritorno nell’area di via delle Industrie 1 a Filago. Due palchi, più di 30 concerti in programma e il sabato dedicato al metal internazionale con le band del Metal For Emergency, tutto e a ingresso gratuito. Sei giorni di musica italiana e internazionale, di ogni genere: dal reggae all’indie, tra hip hop ed elettronica, fino al metal. Con il supporto del Palco Ink che si attiva prima e dopo il concerto principale e che costituisce una sorta di “guest room”, dopo il live principale.
Si ringraziano Astrid Serughetti ufficio stampa Filagosto e BPM Concerti per il graditissimo invito.
https://www.filagostofestival.it
https://it-it.facebook.com/filagosto/
https://www.instagram.com/filagostofestival/