Premessa importante: i Queen sono e saranno sempre inimitabili. I Killer Queen pensano che non si debba cercare un’unità di misura legata alla somiglianza fisica, all’abbigliamento identico, ai movimenti studiati. Pensano invece che il modo migliore per tributare un artista sia di incarnarne lo spirito, cercando di interpretarne il pensiero, di esprimerne il feeling e di infonderne al pubblico la vera natura artistica attraverso la spontaneità, la grinta e la voglia di suonare proprio quei pezzi. Il risultato deve essere un sentito e sincero omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi.
Dal 1995 (anno di fondazione della band) a oggi, i Killer Queen hanno fatto oltre mille concerti in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e non a caso, il fan club ufficiale dei Queen “WE WILL ROCK YOU”, continua a riconoscere i Killer Queen come tribute band ufficiale in Italia.
Questa sera si presentano al 707 di Castel Maggiore, frazione alle porte di Bologna, tanta attesa per questa super band che tra passaggi televisivi e apparizioni all’Arena di Verona insieme a Brian May ha conquistato tutto il pubblico possibile.
Yaser Cryo il leader del gruppo, ha una straordinaria somiglianza con Freddy ed è anche per questo che i costumi non servono, lo sottolinea Yaser, è molto importante trasmettere il messaggio, non solo vocale, ma quello dell’anima del grande front man dei Queen.
Lo spettacolo di questa sera è incentrato sull’esecuzione “live” di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen; lo show è pieno di colori, il pubblico entra “frontalmente” nel mood della serata, la prestazione sul palco di Yaser e di Mario Assennato aggiunge sicuramente un tocco di vibrazione in più.
I brani più famosi e qualche chicca più melodica, attraversano tutta l’enorme sala del 707e se da un lato l’estetica dei Killer Queen non interessa il pubblico, e mi sembra giusto, dall’altra parte tutta la scaletta eseguita quasi di fila, mette in condizione la gente di ballare e saltare fino a notte fonda. Direi che più di 1.000 concerti in Italia ed Europa mettono i Killer Queen in una posizione privilegiata e i fan apprezzano molto questo impatto tutto rock!
(http://killerqueen.it/it/la-band.php)
Killer Queen live al 707 Castel Maggiore (Bo) 3 11 2023
Yaser Cryo voce
Luca Cambi basso
Mario Assennato chitarra e voce
Daniele Trambusti batteria
Nicola Angiolucci piano tastiera, organo
Antonio Gabellini chitarra acustica