Dici Subsonica e subito parte la voglia di ballare, parte immediatamente il groove e la festa comincia.
Samuel e soci ribaltano il Live Music Club, gremito in ogni ordine di posto, come solo una grande band sa fare. E i ragazzi nati artisticamente lungo i Murazzi nel 1996 sanno bene come si fa. E lo fanno alla grande!
Si parte con le sirene dell’allarme aereo a dare il la al concerto, tanto per non dimenticare che, non molto lontano da noi ci sono situazioni che vanno tenute nella giusta considerazione.
E si parte con Ali Scure ed è subito fermento in platea, quindi Istantanee e Colpo di Pistola a chiudere il trittico iniziale che, si sa, in un concerto è quello che deve infiammare fin da subito la platea. E la infiamma. Eccome se la infiamma. Luci blu persistenti (per la gioia di noi fotografi), e groove sparato a mille la fanno da padrona in questa serata dedicata al rock/dancefloor di una delle formazioni più eclettiche e longeve della musica italiana. Samuel è in grande forma, Ninja e Vicio alzano e abbassano i bpm con la solita maestria, Max taglia l’aria coi suoi, oramai, mitici riff e Boosta… Beh Boosta è Boosta!
Una serata vissuta come una festa alla quale i Subsonica invitano tutti a prendere parte, nessuno escluso. Ed è questo che fa la differenza da 26 anni a questa parte. La sensazione di essere parte attiva dei loro show e della loro musica.
Ringraziamo Vertigo per la disponibilità e l’ufficio stampa di Shing Production nelle persone di Valentina e Laura per la consueta cortesia.
Subsonica
Microchip Temporale Club – Tour
Live Music Club, Trezzo sull’Adda
Samuel:voce
Boosta: tastiere, voce
Max Casacci: chitarra
Vicio: basso
Ninja: batteria