Una vera icona della musica si palesa in questo 15 Settembre sul palco del locale bergamasco con Capitan David Drusin che non smette di stupirci con proposte di altissima qualità.
Nominato miglior chitarrista al mondo da Jazz Times Reader’s Poll nel 2019, l’eclettico musicista statunitense arriva sul palco ed inizia fin da subito un’esibizione di quelle da mandare ai posteri.
Tocco tanto leggero quanto incisivo, suono corposo ed assoli da brivido è questo il menù principale della serata! I musicisti che lo accompagnano in questa tournèe poi, non sono da meno, anzi!
Una serata quindi all’insegna della musica d’autore dove il gran cerimoniere made in U.S.A. Sa bene come toccare sia le corde dello strumento che quelle del pubblico. Ovazione dopo ovazione lo show giunge al termine in un battibaleno tale e tanta + la voracità con la quale Scott si lascia ascoltare.
Ciliegina sulla torta finale, quando si improvvisa un brano con Nik Mazzucconi, bassista italiano dotato di straordinario talento che accompagna Henderson in una mini jam dal sapore più mediterraneo.
Un doveroso ringraziamento a tutta la famiglia del Druso per la disponibilità ed accoglienza. A presto!
https://www.facebook.com/drusobergamo
15.09.2022.
Scott Henderson
Druso, Ranica (Bg)