Alessandro De Santis e Mario Francese, in arte i Santi Francesi si sono esibiti al Largo Venue di Roma in un live frizzante e genuino che ha entusiasmato il folto pubblico accorso tanto da dover raddoppiare le date per accontentare tutti.
Ovviamente oltre alla bravura del duo di Ivrea, tanto successo è dovuto alla meritata vittoria nel talent di Sky Xfactor che ha fatto conoscere il gruppo alla grande maggioranza del pubblico, dando una visibilità ed un’attenzione eccezionale sui ragazzi.
Questo occhio di bue perenne su di loro non ha però intaccato la loro musica che rimane sempre molto poco contaminata dal mainstream, in cui le note la fanno ancora da padrone e la voce non è inquinata da autotune e diavolerie varie. L’ambiente, inoltre, abbastanza grande ma ancora a misura di club, favorisce questa interazione col giovane pubblico che conosce ogni pezzo a memoria.
Ovviamente essendo una giovane rock band, il repertorio ancora non è esteso avendo nella loro discografia un album del 2019 Tutti manifesti ed un EP In fieri uscito dopo la vittoria ad Xfactor.
A completare la scaletta, quindi, sono state aggiunte due cover Creep e Ragazzo di strada entrambe ben eseguite con uno stile originale e personale.
Altre due date a Napoli e Firenze attendono in duo piemontese in attesa di altri lavori che sicuramente confermeranno il talento dei due ragazzi.
https://www.facebook.com/largovenue
https://www.facebook.com/vivoconcerti