I Pulp Dogs nascono nel 2006 con l’intento di proporre i motivi tratti dalle colonne sonore dei film “Pulp” di Q. Tarantino e R. Rodriguez. La band ha proseguito un percorso musicale che ha portato alla registrazione di diversi cd di brani originali, che riflettono la passione per le contaminazioni del passato, per la musica americana degli anni ‘50 e ‘60 fino alle atmosfere surf rock, spaghetti western e latin blues.
La band si è esibita in formazione estesa con tutti i membri che ne hanno fatto parte, a cominciare da Vince Pastano (chitarrista di Vasco Rossi e di Luca Carboni) ad Antonello D’Urso (chitarrista, produttore discografico, arrangiatore e compositore, già con Franco Battiato e Luca Carboni).
Questa formazione è quella che meglio sa attirare l’attenzione del pubblico; la sonorità della band è fortemente caratterizzata dalle virtuose chitarre rock di Vince Pastano e quelle a tinte blues di Antonello D’Urso, le percussioni latine di Fabrizio Luca (ex percussionista di Vinicio Caposella) danno un tocco magico di mistero trascinando “l’ascolto fuori” rilassando i nervi senza distrarti dalla magia delle composizioni.
Un rock diverso, un rock che impera come non mai facendoti ballare senza sosta, ricordandoti che il rock “non muore mai”. Una nuova veste di rock contaminato fino al midollo, rivestito a nuovo senza dimenticare l’essenza della musica “per tutti”; la performance è stata coinvolgente e irresistibile unendo il Pulp ai brani originali della band.
Giardino Davide Penazzi (BO) 23 9 2022
Line Up:
Tony Farina voce
Vince Pastano chitarra
Antonello D’Urso chitarra
Diego Quarantotto basso
Vincenzo Matozza batteria
Marco Gualandra batteria
Fabrizio Luca percussioni
Marco Romagnoli basso