Una vera festa famigliare quella andata in scena al Palaeur di Roma con protagonista Francesco Gabbani col suo tour nelle arene indoor.
Quello che colpisce subito è il pubblico che occupa le “transenne”, la prima linea appannaggio dei fan più irriducibili. Ebbene qui troviamo persone di tutte le età: dalle persone anziane, ai ragazzi, alle famiglie con bambini piccoli. Un pubblico meravigliosamente variegato unito dall’amore per questo artista dalle melodie ammiccanti ed i testi pieni di speranza e gioia di vivere.
E’ lo stesso Gabbani che spiega il suo rapporto con i fan: “Più vado avanti, più sento che con il mio pubblico c’è un rapporto basato su una purezza di intenti. E’ un legame mosso da bei valori sani, emozionali, il gioire insieme. Prima una parte di loro era mossa solo dalla curiosità di vedere il fenomeno del momento, e quelli si sono perso per strada, ma adesso il pubblico che viene ai concerti è quello che ha scelto di seguirmi in tutto, anche nei miei lati più intimisti. Nei miei live c’è lo scherzare, l’ironizzare e il divertirsi ma c’è anche un’attenzione e anche un rispetto direi, quando arrivano i pezzi più intimisti. Si va insieme dal gioire al riflettere“.
La scaletta è piena dei suoi successi a partire da “Amen” con cui è partita la sua carriera fino a “Pachidermi e Pappagalli”, “Eternamente ora”, “Il sudore si appiccica” e l’immancabile e famosissima “Occidentali’s Karma”.
Ospiti della serata gli attori della fiction di RAI1 “Un professore” a cui il cantautore toscano ha partecipato nella colonna sonora con il brano “Spazio Tempo”.
I concerti di Francesco Gabbani rimangono una festa di colori, sorrisi ed allegria. Un’isola felice in cui è piacevole entrare e farsi trasportare.
https://www.facebook.com/vivoconcerti/