Paolo Vallesi ha ripercorso 30 anni di musica. Sono due i suoi nuovi album “Io” e “Noi”: “Lì per lì avevo pensato di non festeggiare tre decenni di carriera con un album d’inediti o con uno di duetti” ammette. “Poi, però, mi sono fatto prendere la mano e li ho realizzati entrambi”. Il risultato sono “Io”, la raccolta di canzoni nuove, e “Noi”, quella di collaborazioni in cui spuntano pure Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Dolcenera e perfino Leonardo Pieraccioni.”
Tra gli ospiti della serata anche Enrico Ruggeri, Carone e Legno. “A Ruggeri e Carone sono legato dalla comune frequentazione della Nazionale Cantanti. Nel disco Enrico duetta ‘Le persone inutili’, mentre Pierdavide ha scritto uno degli inediti. Danti l’ho conosciuto una sera qui a Milano e ci siamo subito piaciuti, tant’è che ha contribuito a ‘Noi’ con una sua versione di ‘Sempre’. Con i Legno la frequentazione è di vecchia data e assieme condividiamo ‘Non mi tradire’”.
Formazione band: Paolo al piano, Tommy Graziani drum and drum machine, Marco Dirani bass e Moog, Davide Gobello acoustic ed electick guitars, Pio Stefanini keyboard seq texture and live mix.
https://www.facebook.com/bluenotemilano/
https://www.facebook.com/paulvallesy