Neil Michael Hagerty è un artista Americano che da molti anni si dedica a ciò che ama più fare, svelare il lato b del reale come è comunemente conosciuto, un narratore sonico di una dimensione parallela. Chitarrista talentuoso, produttore, autore, scrittore, un visionario che con la sua musica riesce a narrare, senza alcun filtro, le pene e i tormenti di una vita vissuta al limite. Cresciuto nel geniale e devastante collettivo dei Pussy Galore, ha scritto i suoi capolavori con i Royal Trux e dal 2001 ha raggiunto la sua piena maturità espressiva con un progetto solista accompagnato da The Howling Hex.
Il modo migliore per descrivere la musica che ha sempre amato suonare è riprendere delle sue vecchie parole, “… ho sempre tentato di mettere in musica i romanzi di Philip K. Dick.” Follia, ossessione, paranoia, dipendenza, sono ispirazione per Hagerty, mettere tutto ciò in musica diventa liberazione e salvezza.
Al Primavera Sound 2016 di Barcellona il trio Hagerty & The Howling Hex ha messo in scena con il solito simpatico distacco uno show di libero blues rumoreggiante, di surreale e dissonante narrativa.
Grazie a Red Bull Tv , SOund36 vi presenta in anteprima esclusiva il video “Random Friends” suonato al Primavera Sound 2016
Neil Michael Hagerty & The Howling Hex
Vi presentiamo in anteprima esclusiva il video “Random Friends” di Hagerty & The Howling Hex al Primavera Sound 2016. Grazie a Red Bull Tv!