Moa Holmsten non è un nome sconosciuto sopratutto in ambito metal dove la ricordiamo come front-woman delle Meldrum con le quali calcò i palchi di supporto ai Motorhead in più occasioni.
Ma, ad un certo punto, le esigenze cambiano e intrapresa la carriera solista la cantante scandinava rinnova anche il suo stile canoro e il repertorio. Licenzia un disco rivolto a Springsteen dove riarrangia completamente alcune delle hit del celebre Bruce e comincia a girare i live club europei con questo progetto.
Oggi l’evoluzione continua e il nuovo album di inediti ne è la riprova. Dal vivo poi la scaletta che presenta contiene un pò tutto il suo excursus musicale. E funziona!
Voce potente e ben modulata, musicisti all’altezza della situazione e una presenza scenica prorompente danno al set quella carica di vitalità ed energia che spesso, ahimè, ultimamente un po’ manca. Un concerto degno di nota che in Italia vedrà, per ora solo due date, ma in futuro chissà. Intanto ringraziamo Alberto Lanfranche che l’ha portata sul suolo orobico per una serata caratterizzata da una grande energia!
Grazie a Stefania, David, Marilena e Valentino per la consueta disponibilità!
Moa Holmsten
Druso, Ranica, Bergamo
https://www.facebook.com/drusobergamo
https://www.facebook.com/moa.holmsten