Due serate all’insegna della grande musica jazz-fusion al Blue Note di Milano, bostoniano di nascita, allievo di Pat Metheny, Mike Stern è uno dei più grandi chitarristi della sua generazione, ha la sbalorditiva capacità di suonare con la finezza ed il lirismo di Jim Hall e la turbolente energia di Jimi Hendrix.
Si è fatto ammirare al fianco di Miles Davis, Billy Cobham,i Brecker Brothers, Jaco Pastorius, e molti altri. Ma in seguito ha iniziato una lunga e proficua carriera da leader che lo ha portato a registrare 18 dischi a suo nome.
Ad accompagnare Mike sul palco del Blue Note una band di grandi musicisti:
Denis Chambers è uno straordinario batterista che ha lavorato con John Scofield, George Duke, i Brecker Brothers, Santana, John McLaughlin e molti altri.
Nonostante la mancanza di una educazione musicale formale, Chambers si è fatto notare ben presto per la sua tecnica e velocità. Ha uno stile potente,tecnicamente impeccabile che gli permette di sentirsi a suo agio nei generi musicali più diversi.
Bob Franceschini sassofonista ha lavorato con George Benson, Eddie Palmieri, Woody Shaw, Chaka Khan, Paul Simon e molti altri. Collabora regolarmente da anni con Mike Stern e con gli Yellowjackets. È anche molto attivo nel campo della didattica.
Leni Stern è stata nominata nel 2017 dal mensile “Guitar player” una delle più sensazionali chitarriste donne di tutti i tempi. Di origini tedesche, ha studiato con Bill Frisell e adora la musica africana.Dal 1980 è sposata con Mike Stern e la loro lunga relazione è una continua ispirazione per entrambi.
Chris Minh Doky cresciuto in Danimarca, bassista, si è poi trasferito a New York dove si è fatto velocemente apprezzare da musicisti del calibro di Mike Stern, John Scofield, Michael Brecker e Sakamoto. È un session man molto richiesto anche nel mondo della musica pop e divide la sua carriera tra jazz contemporaneo e musica classica.
Mike Stern @ Blue Note
Mike Stern ha la sbalorditiva capacità di suonare con la finezza ed il lirismo di Jim Hall e la turbolente energia di Jimi Hendrix