Marlene Kuntz
21.06.2023
Ancona
La band cuneese ha acceso la trentesima edizione del Gulliver Rock Festival organizzato da ACU Gulliver Sinistra Universitaria e patrocinato dal Comune di Ancona esibendosi nella stupenda cornice della Mole Vanvitelliana nel giorno del solstizio d’estate e della festa della musica.
I Marlene hanno suonato l’intero ultimo album Karma Clima (2022) catturando l’attenzione del composito pubblico presente. Il concerto poi è proseguito con vari pezzi dell’intera produzione in studio del gruppo.
Molto sentito e gradito l’omaggio allo storico e amato batterista Luca Bergia scomparso nel marzo scorso: sul palco da soli Cristiano Godano e Riccardo Tesio hanno suonato una versione semiacustica di Nuotando nell’aria emozionando l’intera platea.
Prima dei Marlene si sono esibiti alcuni gruppi emergenti locali e provenienti da fuori regione: Azi, Wet Floors, Joe hey, The Flumana e a conclusione della serata i Uochi Toki.
Nel pomeriggio è stato possibile anche visitare una mostra artistica dedicata al tema della sostenibilità ambientale allestita all’interno del complesso della Mole, nella Sala Tabacchi.
Foto di copertina di Gigi Fratus