A scaldare l’atmosfera per la band canadese ci pensano i romani Falling Giant che ci presentano un set fatto di suoni ben strutturati e che viaggiano verso ritmi goth metal. Una buona presenza scenica e tanta energia che lasciano ben sperare per il futuro del quintetto italiano.
Con un leggero (anche se quasi canonico), ritardo verso le 21,15 si palesano sul palco i 3DG ed è subito un’esplosione di sound che colpisce dritto allo stomaco. Rappresentanti di un Alt/Metal con qualche sconfinamento quasi power la band ci spara in faccia l’ultima hit: So Called Life ed è bagarre sotto gli spalti.
Pur essendo ormai una band, diciamo così, datata, il pubblico è alquanto eterogeneo, con numerosi teenager ai quali sia accompagnano persone visivamente più mature. Ciò che accomuna tutti è la gran voglia di divertirsi con della buona musica.
Matt Walst non delude le aspettative e la sua voce si rivela potente e ben modulata, il sound della band è granitico e la quantità industriale di plettri lanciati verso il pubblico ci ha fatto pensare di essere a Carnevale, piuttosto che nel giorno del Solstizio d’Estate.
Uno show coinvolgente e di buon livello che ci fa sperare in un ritorno invernale della band per divertirci ancora grazie alla loro musica.
Grazie a Barley Arts per la disponibilità e cortesia.
Three Days Grace
Circolo Magnolia, Milano
https://www.facebook.com/threedaysgrace
https://www.facebook.com/fallinggiant
https://www.facebook.com/BarleyArts