Il 24 e il 25 novembre 2023, Margherita Vicario porta anche nella Capitale “Showtime Tour”, pronta per far cantare tutta Largo Venue.
I suoi brani sono un viaggio tra vari generi musicali, culture e balli che mantengono una scaletta variegata, ma ciò che risalta delle canzoni di Margherita Vicario è il lancio di un messaggio sociale: con i suoi testi combatte per i diritti di chi dalla società viene definito “inferiore”; troviamo dei chiari esempi di denuncia sociale nei brani “Orango Tango”, “Come va”, “Troppi preti troppe suore”, “Abauè”, “Mandela”.
Il contrasto che risalta nelle performance della Vicario è che anche in brani distopici come “Canzoncina”, in cui si parla della grande probabilità della fine del genere umano, le vibes rimangono fresche e sbarazzine, intonando delle note che ci cullano e ci accompagnano con un grande sorriso.
Possiamo definire Margherita Vicario la portavoce di chi si sente sconfitto dalle ingiustizie sociali, aiutando con i suoi testi e la sua tenacia a rialzarsi.
Ringraziamo l’ufficio stampa Goigest, in particolare Eleonora D’Anna, per averci dato la possibilità di raccontare questo evento.
Margherita Vicario @ Largo Venue
Margherita Vicario è la portavoce di chi si sente sconfitto dalle ingiustizie sociali, aiutando con i suoi testi e la sua tenacia a rialzarsi