LUCIO C’E’. E’ tornato, al Teatro Bello, il 3 marzo 2024, ore 17, dove avvenne il suo debutto milanese
nell’ottobre 2022. La regia dello spettacolo è di Marcello Balestra storico collaboratore di Lucio Dalla, creative manager, consulente, talent scout ed ex direttore artistico di Warner Music Italia. Aiuto regia Giulio Guerrieri.
Riprendiamo le parole di Marcello Balestra. Lucio c’è’, racconta Marcello Balestra “è nato per un gioco di dialoghi, di racconti a una platea occasionale. Poi tutto è diventato molto chiaro e definito, grazie al pubblico che ha subito dichiarato di sentirsi a casa. La sua forza è proprio questa, far sentire l’ascoltatore a casa di Lucio. Forse la vera casa di Lucio era proprio una dimensione condivisa. Perché Lucio stesso non ho mai amato le case. Lucio amava le persone e in questo caso parlare di lui significa parlare del suo ‘essere casa’ per tutti”.
Parecchi i pezzi proposti nel lungo viaggio della vita di Dalla raccontato da Balestra. Si scoprono anche lati del carattere di Dalla che solo chi ha vissuto con lui può raccontare e spiegare. Uno spettacolo che dovrebbe essere portato “alla ribalta”.
Sul palco con Marcello Balestra (ideatore dello spettacolo e voce narrante) Tonino Scala (voce e piano), Paolo Lucchese (chitarra), Vanni Patriarca (basso), Tommy Bradascio (batteria), Gianluca Malavoglia (chitarra e voce).
Ospite d’eccezione Luca Jurman.
Ringraziamo Teatro Bello, gli artisti, i lavoratori dello spettacolo ed il pubblico.
Lucio c’è @ Teatro Bello
“La sua forza è proprio questa, far sentire l’ascoltatore a casa di Lucio. Forse la vera casa di Lucio era proprio una dimensione condivisa. Perché Lucio stesso non ho mai amato le case. Lucio amava le persone e in questo caso parlare di lui significa parlare del suo ‘essere casa’ per tutti”