Un 2023 ricco di musica, tanta bella gente conosciuta e tante esperienze positive grazie soprattutto a SOund36.
Ecco la mia classifica personale dei dieci eventi preferiti su 68, non in ordine di gradimento, a cui ho avuto la fortuna di partecipare:
Beh, il cuore mi porta subito a Bologna in compagnia di Vasco Rossi, ma ammetto che sono di parte.
Come si dice tra noi fan, un suo concerto è da vivere assolutamente.
La voglia di tornare a quando eri un teenager, con canzoni però sempre attuali per ogni occasione, con Max Pezzali e Gli Articolo 31. Noi diversamente giovani ci identifichiamo nelle loro canzoni.
Un salto ancora più indietro cantando e saltando sulle note di Cristina D’Avena. Eccezionale vedere tanti bimbi ammirare gli accompagnatori (mamme e papà) scatenarsi sulle note dei Puffi, Holly e Bengi e tante altre.
Torniamo al presente,in compagnia di artisti attuali che mi hanno dato emozioni. Mr Rain, a mio dire un rapper “gentile” che sa bene come stare sul palco sempre composto ed educato ma allo stesso tempo energia pura.
Personalmente l’ho apprezzato di più al Fabrique, in un ambiente più raccolto ed intimo, che al Mediolanum forum di Assago. Sarà stata forse l’emozione su di un palco così importante?
Lazza, impressionante vedere i fan seguirlo passo passo sul palco dell Unipol Arena. Mi ha ricordato, sto esagerando lo so, EMINEM.
In trasferta a Roma tra una carbonara e una matriciana (forse più di una) per i due concerti di Ultimo allo Stadio Olimpico. Vederlo giocare in casa, davanti al suo pubblico, sono stati dei concerti differenti.
Nella vita ci vuole anche trasgressione, a volte, e chi meglio di Rosa Chemical per entrare in un mondo alternativo.
E parlando di trasgressione, una serata bellissima con le sorelle Iezzi, Paola e Chiara ed i loro fan tutti colorati e brillantinati. Uno spettacolo nello spettacolo.
Infine, ma non per importanza naturalmente , un pò di storia della musica italiana con la splendida Giorgia a Milano. Una delle voci femminili più esplosive ma con una precisione vocale che non ha rivali.
Chissà cosa mi riserverà l’anno che viene?
Intanto ringrazio SOund36 e tutti gli uffici stampa per le possibilità avute ed auguro uno splendido 2024 ricco di felicità , emozioni e tanta, tanta musica.
https://www.facebook.com/vascorossi
https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial / https://www.facebook.com/jaxofficial
https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial / https://www.facebook.com/MRRAINOFFICIAL / https://www.facebook.com/officialazza
https://www.facebook.com/RosaChemical / https://www.facebook.com/paolaechiaraofficial / https://www.facebook.com/giorgiaufficiale