Nine Inch Nails – Bad Witch
Dal rumore sonoro industriale, ai paesaggi sonori espansivi e in ascesa, al free jazz e all’elettronica mutante, è il suono di una band in costante rivoluzione!
Fabrizio Cammarata – Of Shadows
Di ombre oscure e profonde ci canta il buon Fabrizio, autore e musicista che pubblica un album coraggioso, frutto di tanta ricerca melodica, nella tradizione del Sud e del Nord del Pianeta musicale.
Patrizio Fariselli – 100 Ghosts
Il genio di Patrizio Fariselli continua ad evolversi, contaminandosi con studi di testi antichi, di musiche lontane nel tempo e nello spazio. 100 Ghosts è una macchina del tempo e dello spazio, musica mutante capace di smuovere, provocare, generare emozioni.
Dirty Projectors – Lamp Lit Prose
Il potere coinvolgente della melodia viene sfruttato a pieno in questo nuovo episodio della Band, così le voci suonano come strumenti, suoni anche poco convenzionali e tutti insieme colorano lo spazio. Non esistono generi, il gioco è l’elemento fondante.
Goat Girl – Goat Girl
Band post – punk che arriva al debutto discografico con un cd potente, dissonante, claudicante, imperfetto, gustoso.
Animal Collective & Coral Morphologic – Tangerine Reef
Questo è un video-disco psichedelico e sognante, con immagini digitali di un mondo sottomarino colorato e misterioso, che si svela grazie al potere della musica. Da vedere al buio ed ascoltare in silenzio!
Kurt Vile – Bottle It In
Il dolce maestro vagabondò libero ci delizia con questo lungo e languido album fatto di melodie di musica leggera, tutto ispirato a spensierati viaggi in famiglia. Una nuova polaroid su l’America di periferia, sui freak e sugli sconosciuti che la popolano.
David Byrne – American Utopia
Qui rivela la sua meraviglia e stupore per la bellezza e la bizzarria del mondo che lo circonda, il suo stupefacente art-pop più distorto che mai. Il sessantasettenne crede ancora nel potere della positività, nonostante i titoli da horror show che ci assaltano quotidianamente.
Tirzah – Devotion
Primo disco per la cantante e musicista londinese, composto da undici canzoni d’amore minimali, confuse e dissonanti ma sempre dolci e tenere in un innovativo R&B.
Soccer Mommy – Clean
Album d’esordio per la giovanissima Sophie Allison, dieci brani di chitarra fragili ma senza paura, auto-riflessione brutalmente onesta, di formazione dell’identità nell’epoca di Instagram.
Bugo – Rockbugo
La sua grinta, il desiderio di andare oltre, ironia e nonsense, trasgressione e provocazione, fanno di Bugo un artista che possiamo da sempre definire Rock!
Parquet Courts – Wide Awake!
Il loro sesto album, il più giocoso, colorato, variopinto, la migliore band alt rock del momento si veste a festa.
Blood Orange – Negro Swan
Il suo più candido ed intimo, ospiti illustri, multistrati di malinconia pop R&B. Un lavoro sorprendente e rivelatore.
Emma Tricca – St. Peter
Per questo nuovo album Emma mette su una super band che suona ed inspira le sue bellissime e dolci poesie. Il cantautorato inglese si sposa alla perfezione con la bellezza della sua voce.