La lunga stagione musicale targata 2016 del palcoscenico italiano riserva alcune, poche, piacevoli sorprese e tra queste troviamo anche il nome della campana Giorgia Del Mese che arriva a pubblicare il suo terzo disco dal nome Nuove Emozioni Post – Ideologiche.
Per realizzare questo lavoro Giorgia ha puntato, come era successo anche con il precedente cd, su Andrea Franchi in veste di produttore e musicista, collaborazione che è diventato un vero marchio distintivo. Il titolo di questo lavoro esprime i sentimenti che guidano tutto l’album, nella più totale decadenza di valori e assenza di ideali, l’autrice lotta e si batte per raccontare in modo chiaro e lucido il fuori e il dentro dei nostri giorni.
Giorgia ha uno spiccato tocco da talentuosa cantautrice, sceglie un linguaggio moderno anche per i suoni che corrono tra le parole, veste le sue ballate con bit elettronici miscelati con un assetto rock.
L’anarchia di Caro Umanesimo prende già al primo ascolto, ha energia e forza comunicativa da vendere, ribelle fino in fondo. Il suo desiderio di affermare la sua libertà corre per tutto il disco, come viene anche ribadito Senza Più Scuse. Al disco hanno collaborato anche Andrea Mirò, Peppe Voltarelli.
Nel disco compare una sola cover Lacreme dei 24 Grana che Giorgia interpreta proprio con Francesco Di Bella, front-man della band napoletana, traccia di cui è possibile trovare in rete un bellissimo video.
Giorgia Del Mese – Nuove Emozioni Post–Ideologiche
Giorgia ha uno spiccato tocco da talentuosa cantautrice, sceglie un linguaggio moderno anche per i suoni che corrono tra le parole