Finalmente in Italia tornano a dare spettacolo i giovani, i ragazzi da poco vent’enni che hanno tutto per poter fare grandi cose, quei giovanotti dagli occhi svegli e che sanno già tutto della vita. Allora cosa fare, riscrivere la vita da capo e in modo migliore!
FASK ossia Fast Animals & Slow Kids arrivano da Perugia, città dalla quale vogliono fuggire in sella ai loro strumenti, un look poco decifrabile, e con un disco appena pubblicato che promette grandi cose.
Il sound è affidato a persone molto importanti e competenti nel settore della demolizione dell’udito come: Andrea Appino (produzione artistica), Giulio Ragno Favero (registrazione). I FASK realizzano un disco di debutto ricco ricco di sana ironia, dai testi divertenti e disincantati. Chitarra, basso, batteria suonano energici, veloci, dalle costruzioni originali.
Copernico è la canzone che più colpisce al primo ascolto, melodicamente raffinata, un paragone con i primi Weezer non sarebbe assolutamente una bestemmia.
Nervi è il titolo perfetto per questa rock song tutta tensione ed energia, da ascoltare al massimo del volume. A ruota seguono Cioccolatino e Gusto, veloci tracce ricche di nonsense verbale e arrangiamenti che spingono al ballo scatenato, non a caso anche i FASK sono figli della generazione dance.
La band di Perugia, al loro primo album, dimostra molto talento nella scrittura di canzoni dai suoni duri, ma appetibili ad un vasto pubblico, grazie anche alla loro carica melodica ed ironica. La produzione dà al disco sicuramente un tono da progetto importante, ma forse gli fa perdere quella spigolosità che renderebbe il tutto ancora più forte.
Fast Animals And Slow Kids – Cavalli
I FASK realizzano un disco di debutto ricco ricco di sana ironia, dai testi divertenti e disincantati. Chitarra, basso, batteria suonano energici, veloci, dalle costruzioni originali.