Fabrizio Moro torna nella sua Roma e mette in scena uno spettacolo diverso da tutti gli altri, raccontando la sua vita artistica e personale attraverso tantissimi aneddoti ed ovviamente con la sua musica interpretando brani che ormai nei suoi concerti non facevano più parte, superati dalle nuove produzioni.
A far da cornice a questo racconto in musica la splendida location della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica completamente gremita dai fan che più di una volta hanno avuto la tentazione di alzarsi dal proprio posto per abbracciare il loro beniamino.
«Questo non è un concerto come tutti gli altri. E’ una sorta di racconto attraverso le canzoni, le esperienze, le emozioni», e così è stato con un Fabrizio che appare finalmente rilassato e sorridente, sembra aver fatto pace con la vita una volta per tutte e questo tour “Live 2023 – Racconti unplugged” sembra essere un punto di svolta su cui mettere un punto ed andare avanti.
Ad accompagnarlo i suoi compagni di sempre: Danilo Molinari e Roberto Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria ed il maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.
Fabrizio è tornato a casa e tra in bicchiere di vino, una risata ed un po’ di commozione mista all’orgoglio di avercela fatta, ha raccontato gli ultimi 20 anni della sua vita ed è pronto per scrivere nuove pagine ancora più entusiasmanti accompagnato dal suo pubblico che non lo ha mai abbandonato.
https://www.facebook.com/fabriziomoropage
https://www.facebook.com/Parole-e-Dintorni-235023599901625