E come il titolo dello spettacolo annunciava, Enrico Pieranunzi ha cominciato a snocciolare note e ricordi. Ricordi di bambino, ricordi di una storia musicale che lo ha portato a conoscere il mondo della musica e i suoi grandi esponenti, senza, forse, immaginare che anche lui sarebbe stato “uno di loro” uno dei più celebrati pianisti jazz al mondo. Storie di collaborazioni, il “cattivo” rapporto con gli spartiti, (lunghi lenzuoli che devono essere posizionati in bilico sul leggio del pianoforte), ma quando le sue mani si avvicinano alla
tastiera del pianoforte, cominciano le “good vibration”!
Questa serata, organizzata da EVENTI IN JAZZ 2023, che ha come direttore artistico l’inossidabile Mario Caccia (anche patron di ABEAT RECORDS ), porta in dote un nutrito numero di artisti che hanno collaborato con Pieranunzi nel suo percorso artistico.
Una serata che molti invidieranno, avere tutti questi artisti sotto lo stesso “cielo” musicale, non è da tutti i giorni!
Ringraziamo EVENTI IN JAZZ per averci dato la possibilità di partecipare a questo lussuoso concerto, al suo ufficio stampa, Andrea Conta e a tutti gli artisti intervenuti.
Un ringraziamento anche ai lavoratori dello spettacolo che ci hanno dato la possibilità di avere un ascolto perfetto nonostante la miriade di strumenti da gestire.
Enrico Pieranunzi pianoforte con Simona Severini voce
Rosario Giuliani sax | Andrea Dulbecco vibrafono
Luca Bulgarelli contrabbasso | Mauro Beggio batteria
JAS – Jazz Acoustic Strings:
Cesare Carretta | Silvia Maffeis | Matteo Del Soldà | Yuriko Mikami
https://www.facebook.com/eventiinjazz
https://www.facebook.com/andrea.conta.50