Questo è lo spirito che ha contraddistinto il nuovo tour della band milanese , con un’anteprima a Luglio a Carpi (MO), per poi partire ufficialmente ad ottobre da Genova e concludersi allo splendido Teatro Valli di Reggio Emilia lo scorso 21 Dicembre.
Intervistato da Radio Deejay, qualche mese fa Elio dichiarava: “Tutti i giorni dieci, venti persone mi chiedono perchè ci siamo sciolti e io non ne posso più. Allora pensavo: ritorniamo insieme, così la finiamo con questa storia!” E così è stato.
In un Valli gremito, gli Elii hanno regalato al pubblico uno spettacolo di altissimo livello.
All’inizio la voce di Mangoni (puntualissimo alle 21) ha tuonato per tutta la platea, per poi dare il benvenuto alla band, con gli storici Elio, Faso, Cesareo, e Christian Meyer, poi le “nuove e giovani leve” Jantoman (Antonello Aguzzi), Vittorio Cosma e la bravissima Paola Folli.
In questo tour teatrale, nei templi sacri della cultura, una scaletta ampia quasi 40 anni è stata arricchita da intramezzi recitati nella maniere più disparate, dal sacro al drammatico, dallo stile classico a quello narrativo e divulgativo, sempre col loro stile inconfondibile. Gag cominche, scherzi col pubblico e l’immancabile presenza dello showman Mangoni (Supergiovane e il Vitello dai piedi di Balsa, solo per citarne un paio), han poi finalmente dato al pubblico quel che voleva: uno spettacolo di Elio e le Storie Tese come non se ne vedeva da un po’.
Luci e scene splendide, un’esecuzione tecnica impeccabile, capacità di improvvisazione ed empatia col pubblico incredibili e le grandi hit che ci han fatti tutti tornare (super)giovani.
Ringraziamo lo staff di Parole e Dintorni per l’opportunità.
https://www.facebook.com/elioelestorietesehttps://www.facebook.com/InternationalMusicAndArts
https://www.facebook.com/pages/Parole-e-Dintorni/235023599901625
https://www.facebook.com/teatrovalli