Articolo di Floriana Giudetti
Foto di Gigi Fratus
C’é modo e modo di portare in giro la musica, farlo con il sorriso, la passione e la voglia di condividere un pezzo di se stessi è sicuramente il migliore.
Fry e Mud arrivano al microbirrificio Mia Mal di Brembate con i loro strumenti, la loro simpatia e l’immarcescibile voglia di divertire e far divertire.
Portano pezzi di vita, loro e di altri artisti, perché amano suonare anche quello che gli garba, non solo quello che compongono. Ed anche questo è frutto dell’amore che entrambi hanno per la musica.
Si passa quindi dalle composizione di Fry tratte dal suo cd Cosmic Rambler a quelle contenute nell’ultimo lavoro di Mud ovvero L’amore non ha ragione e poi brani di Tom Petty, Tracy Chapman e altri.
Due sono i momenti, durante la serata, che spiccano: il primo quando Fry si appresta ad eseguire Lorenzo the Magnificent, brano dedicato al figlio (non capivo questa mania di scrivere canzoni quando arriva un figlio, poi, nel momento in cui mi han messo in braccio Lorenzo… nella mia testa già scorreva il filo conduttore del brano), il secondo quando, intonando Morrison’s Jigs un giovane avventore irlandese si è fatto spazio ballando sulle note di violino e chitarra dei due musicanti.
Una serata quindi all’insegna del divertimento e dell’allegria, gustando tra l’altro dell’ottima birra artigianale, questa trascorsa in compagnia di Francesco e Michele che con la loro musica ci hanno deliziato tra un brindisi e l’ALTRO.
EFFEMME
MiaMal. Brembate, Bergamo.
EFFEMME:
Francesco Fry Moneti
Michele Mud Negrini
https://www.facebook.com/francesco.moneti.7
https://www.facebook.com/michelemudnegrini
https://www.facebook.com/birra.miamal