I Deserto Rosso sono Erika Savastani e Danilo Pao è Mi Fanno Male i Capelli è il loro album d’esordio. Il due artisti hanno già una lunga carriera alle spalle con molte attività nel grande panorama della nuova musica pop italiana. Si muovono negli anni lungo un percorso parallelo a band più affermate come Tiromancino, Zero Assoluto, Niccolò Fabi.
La passione per il cinema li porta a collaborare alle musiche di alcuni film di giovani registi romani. Raccolgono esperienze, amicizie, influenze personali che riescono ad elaborare e riversare nel progetto Deserto Rosso.
La forma del duo in questo caso riesce ad essere la sintesi perfetta di passione e competenza, amore per la musica e capacità realizzativa. Il disco è interamente dedicato a quelle famose coppie nella vita che hanno trasformato la loro unione in spinta sul piano artistico, come gli indimenticabili John Lennon e Yoko Ono, Brigitte Bardot e Serge Gainsbourg, Michelangelo Antonioni e Monica Vitti.
Le canzoni raccontano il complesso universo delle relazioni amorose, l’incomunicabilità che avanza sempre più tra le persone. I suoni spesso dilatati ed in levare si adattano perfettamente ad una giornata estiva battuta da sole forte. La produzione artistica spinge su atmosfere sintetiche ben amalgamate a suoni caldi di chitarre e voci. Il disco è completato da alcune illustri collaborazioni: il signor Maurizio Costanzo ha scritto il testo di Dimenticami Forever.
Un disco scritto con passione e che della passione del duo Erika e Danilo vive.
Deserto Rosso – Mi Fanno Male I Capelli
Mi Fanno Male I Capelli è l’album d’esordio della band Deserto Rosso, un’analisi pop delle varie forme d’amore con omaggi alle grandi coppie del Novecento